martedì 21 agosto 2012

Bari e le sue Tradizioni - Premio 2012



Domenica 23 settembre alle ore 18 al Nuovo Teatro Abeliano si respirerà aria di baresità. Ritorna la "Piedigrotta Barese" a cura di Vito Signorile che vedrà premiata la poesia e il racconto in dialetto barese, la fotografia e il gioco dell'infanzia.

Ospite d'onore della serata Mario Mancini, certamente tra i più attenti osservatori del costume popolare barese, con le sue straordinarie interpretazioni di caratteri barivecchiani coadiuvato dallo stesso Signorile con Gianni Giannotti. Un Omaggio ai padri del dialetto barese con la partecipazione di Antonella Genga, Franco Blasi, Felice Giovine, Nicola Cutino, Gigi De Santis
Per la musica e la canzone in dialetto barese saranno ospiti i Camillorè con la loro straordinaria "La Nonne" che racconta del beffardo destino di un giovane ragazzo che giunto sulla porta dell'Aldilà dovrà affrontare un'ultima e durissima partita di rugby contro le difficoltà e gli spettri che hanno ostacolato la sua vita terrena e che si presero gioco della sua onestà. Sua unica complice e sostenitrice la sua amatissima Nonna. 

Le poesie e i racconti vincitori e segnalati, saranno letti dagli attori presenti. 

Il prezzo del biglietto è di 5,00 Euro fino ad esaurimento posti. Si consiglia prenotare al botteghino del Teatro in via Padre Kolbe 3. 

Bari e le sue tradizioni - Il progetto

Premio 2012 - Bando di concorso


CONTATTI

CALENDARIO