lunedì 14 gennaio 2013

AMLETO A PRANZO E A CENA

Rassegna "To the Theatre"

17 e 18 gennaio 2013 ore 21.00 

Emilia Romagna Teatro
presenta 
AMLETO A PRANZO E A CENA 


 da Amleto di William Shakespeare 

di Oscar De Summa 
con Oscar De Summa, Armando Iovino, Roberto Rustioni, Angelo Romagnoli 

Amleto a pranzo e a cena rivisita il classico dei classici per farci scoprire come il capolavoro shakespeariano riesca ancora oggi a parlarci di noi, a rapirci il cuore e a dar voce al nostro quotidiano. Se per molte persone Amleto e solo uno che, con il teschio in mano e lo sguardo fisso, ripete il suo "essere o non essere", questo spettacolo ci fa toccare con mano come il teatro di Shakespeare possa fornirci strumenti quanto mai efficaci per interpretare il tempo in cui viviamo. 

Il teatro si apre su una piccola e sgangherata compagnia teatrale in cui, tra invidie e gelosie, si tenta di mettere in scena Amleto. Lo spettacolo è leggero e divertente e i rapporti umani si confrontano con i ruoli degli attori, tutto per svelare quanto verità e finzione siano due facce della stessa medaglia e i piani della realtà e del teatro si mescolino continuamente uno nell'altro.

Alla presentazione dello spettacolo è legato un laboratorio per giovani attori che sarà condotto dallo stesso De Summa presso il Nuovo Teatro Abeliano nei giorni 19 e 20 gennaio (dalle ore 15 alle ore 20). Questa volta la figura centrale della ricerca sarà Otello, altro grande personaggio cui De Summa dedica il prosieguo della sua ricerca shakespiriana.

Ingresso: intero € 10,00 ridotto € 8,00
Laboratorio con Oscar De Summa: 60,00 (per info scrivere a clarissaveronico@libero.it) 





ABBONAMENTI E BIGLIETTI

PREVENDITA ONLINE

PRENOTAZIONI

CONTATTI



CALENDARIO