mercoledì 2 gennaio 2013

MANOLIBERA

Rassegna "A Teatro con mamma e papà"

20 gennaio 2013 ore 17.30

Scarlattine Teatro - Luna e Gnac
presentano
MANOLIBERA


di e con Michele Cremaschi, Michele Eynard, Anna Fascendini 

Durante una convention aziendale, l'addetto a cambiare i lucidi della lavagna luminosa non resiste alla tentazione di giocare con i pennarelli e comincia a scarabocchiare sui grafici e sulle tabelle da proiettare. Finché improvvisamente sullo schermo non compare una pagina bianca. Da questo punto in poi tutto quello che avviene sulla scena è frutto dell'immaginazione del disegnatore. Egli crea due personaggi che somigliano ai suoi datori di lavoro e fa vivere loro delle avventure a due dimensioni dove le azioni sono provocate e determinate dai disegni che compaiono sullo schermo. 

Il linguaggio dello spettacolo è senz'altro originale essendo una ricerca tra teatro e fumetto. A tratti prevale il teatro d'attore fondato su tecniche quali il grammelot e il clown, a tratti invece prevale la scena disegnata dal vivo. I costumi e le scenografie sono tutti bianchi, come se fossero stati disegnati con un tratto di penna. La stoffa dei costumi è di una foggia tale da sembrare un po' la carta. 

La musica jazz è di Django Reinhardt ed è uno di quegli spettacoli capaci di raccontare i drammi del mondo reale con semplicità e leggerezza.

Musiche: Django Reinhardt
Scenografie: Umberto Bendotti



ABBONAMENTI E BIGLIETTI

PREVENDITA ONLINE

PRENOTAZIONI

CONTATTI


CALENDARIO