Alcuni tra i migliori spettacoli di Teatro per le Nuove Generazioni, per gli studenti delle Scuole di ogni ordine e grado e per le Famiglie prodotti in Italia negli ultimi anni si avvicenderanno nella Stagione 2017-18 del Teatro Abeliano. Alcuni di essi sono in cammino per i Teatri già da qualche tempo, altri hanno ricevuto riconoscimenti prestigiosi: tutti hanno in comune un’altissima qualità che li rende piccole opere d’arte adatte a tutte le età e lavori ricchi di contenuti ed emozione.

La scoperta delle diversità, la possibilità di cambiare il mondo, il coraggio della novità, la memoria, il superamento dei propri limiti sono temi ricorrenti proposti per il piacere attivo della mente, del cuore e degli occhi dello spettatore, giovane e meno giovane.

Un’offerta sempre più completa che da quest’anno si arricchisce con incontri, laboratori di avvicinamento alla visione per docenti, incontri preliminari, momenti di rielaborazione attiva con le classi, attività con le famiglie curati da esperti della formazione.

 

Recite scolastiche in matinée (dalla rassegna “A Teatro con mamma e Papà”).

 > Il cartellone degli spettacoli: informazioni e dettagli