• REPLICHE /3 aprile 2025 h. 21:00
  • SALA /Actor Studio
  • PER INFORMAZIONI /080 5427678

La maschera e il volto
Il titolo scelto per questo progetto, “La maschera e il volto”, si ispira alla profonda riflessione di Luigi Pirandello sul concetto dell’identità e dell’apparenza. In questo contesto, siamo lieti di presentare un progetto sperimentale dedicato agli allievi dei laboratori teatrali del Teatro Abeliano.
Siamo consapevoli che il teatro offre una preziosa opportunità per esplorare i diversi aspetti della nostra identità, sia attraverso i personaggi che interpretiamo sia attraverso i ruoli che rivestiamo nella vita di tutti i giorni. Come afferma Pirandello, siamo tutti un insieme complesso di molteplici sfaccettature, in continuo dialogo con gli occhi degli altri.
Il nostro obiettivo è quello di offrire agli allievi uno spazio sicuro e stimolante dove possano mettere da parte le proprie maschere e esplorare la propria autenticità. In questo contesto, il palcoscenico diventa un luogo di verità, dove l’onestà e la sincerità sono imprescindibili per creare una connessione emotiva con il pubblico.
Come in un momento di vero amore, dove le maschere cadono e siamo liberi di essere noi stessi, così anche il lavoro dell’attore ci invita a esplorare la nostra vulnerabilità e autenticità. Siamo entusiasti di essere parte di questo viaggio di scoperta e crescita personale insieme agli allievi dei laboratori teatrali del Teatro Abeliano.