Caro Abbonato, Caro Spettatore

Ormai da quasi 3 mesi le nostre sale sono chiuse al pubblico e a noi lavoratori del teatro. In questo periodo abbiamo sperimentato la pratica dello smart working, con uno sguardo ai decreti e uno verso la ricerca e l’attivazione di idee e risorse che ci permettessero di intravvedere una luce oltre il tunnel. Siamo rimasti tutti a casa, contribuendo in questo modo alla prevenzione della diffusione del contagio.

Nell’attesa abbiamo cercato di esserti vicino riproponendo in diretta streaming spettacoli che hanno segnato tappe importanti della storia del Gruppo Abeliano. Continueremo a farlo con un appuntamento settimanale del lunedì alle 17 e in replica alle 21, fino a quando non avremo certezze per riprendere al meglio il cammino interrotto.

Quella che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo è un’esperienza nuova e unica che ci sprona e ci obbliga ad interrogare la realtà e a prenderci cura di noi tutti: operatori e spettatori. Quello dell’Abeliano poi è un pubblico particolare, composto soprattutto da abbonati e frequentatori assidui divenuti amici, pubblico attivo e imprescindibile con il quale abbiamo condiviso anche questo inatteso e lungo intervallo.

Ma la ripresa non potrà essere semplicemente un secondo tempo. Pensiamo che difficilmente tutto potrà essere esattamente come prima. Non ci sono esperienze paragonabili a quella che stiamo vivendo, per questo sentiamo la necessità di ascoltare il tuo punto di vista rispetto alla ripresa degli spettacoli dal vivo, rispetto alla ripresa degli incontri, regolati nelle distanze e negli abbracci, rispetto a una programmazione che comunque va immaginata e allestita per tempo.

Saperti ancora con noi, sentire un tuo suggerimento, un’idea, una suggestione e persino uno stato d’animo, ci stimolerà a generare insieme nuova linfa culturale, ci aiuterà a rimettere in ordine la casa dove finalmente poterci accogliere per il nostro otium.

Arrivederci a Teatro Vito Signorile

 

 

P. S. Gli spettacoli in abbonamento sospesi per il Covid 19 saranno riproposti o sostituiti nella nuova stagione e potrai scegliere di usufruirne con i relativi crediti. Seguici su Facebook, Instagram e Twitter per programmi e aggiornamenti. Segnalaci, se vuoi, il tuo indirizzo mail a info@teatroabeliano.com, per ricevere i programmi a casa Grazie per la collaborazione.

Supporta il Teatro Abeliano!

Invia una tua donazione