“DEGUSTAZIONI SETTEMBRINE”
Carissimi amici,
riapriamo il sipario dopo la pausa estiva con entusiasmo e tanta voglia di fare cultura.
La pandemia ci ha insegnato, più di quanto non sapessimo prima, che il teatro siete voi, quindi, dopo aver predisposto gli ambienti in sicurezza secondo le norme vigenti e stilato un cartellone di proposte ricco e attraente per tutti i gusti, non ci resta che accogliervi come sempre lasciando che la magia dello spettacolo dal vivo si compia grazie a voi!
Per incentivare il riavvio della frequentazione abbiamo pensato ad un settembre speciale per convenienza e contenuti, secondo il calendario che vi anticipiamo di seguito ma che trovate anche sul sito del Teatro Abeliano e chiedendo direttamente al nostro botteghino:
7-10 settembre h. 21:00 IL GIOCO DELLA VERITÀ
Vito Signorile ha ideato ed interpreta un percorso pirandelliano stimolante e innovativo, frutto di uno studio pluriennale e di una maturità professionale a servizio della divulgazione culturale.
11 settembre h. 21:00 STOCC DDÒ
Sara Bevilacqua ci accompagna nel ripercorrere la vicenda di Michele Fazio mediante una drammaturgia efficace e la sua nota capacità scenica di restituirci la realtà.
16 settembre h. 21:00 L’ORO DELLA COMMEDIA
Flavio Albanese porta sul palcoscenico una lezione/spettacolo sul teatro mostrando la diramazione delle forme contemporanee dalla tradizione italiana della Commedia dell’Arte.
17-18 settembre h. 21:00 e 19 settembre h. 18:00 – IL GIOCO DELLA VERITÀ
Ulteriori occasioni di fruire delle repliche.
23 settembre h. 21:00 C’ERA UNA DONNA CHE…
Carmela Vincenti offre la sua testimonianza di ‘solista’ del teatro con uno spettacolo tutto al femminile in cui presenta i ruoli e le sue più memorabili performances.
24 settembre h. 21:00 LA IANARA
Elisabetta Aloia porta in scena le suggestioni del bel romanzo di Licia Giaquinto sulle ‘ianare’, ‘masciare’, ‘streghe’ e superstizioni che ancora abitano il meridione, tra passato, presente e futuro.
27 settembre h. 21:00 NAUFRAGAR M’È DOLCE IN QUESTO MARE…
Appuntamento a gran richiesta del nuovo reading letterario di Vito Signorile attraverso i grandi poeti del novecento italiano.
Un percorso utile a riscoprire ed apprezzare autori e opere note.
30 settembre h. 21:00 VOLEVO FARE L’ATTORE
Paolo Sassanelli chiude la rassegna de ‘I Solisti’ testimoniando, tra serietà e ilarità, le gioie e le difficoltà del mestiere d’attore, appassionante come non mai e, anche a suo dire, insostituibile.
Non rinunciate ad alcuna delle nostre “degustazioni settembrine”, naturalmente muniti di mascherina personale e del Green pass o di esito di tampone recente.
Certi di esservi mancati e lieti di rivederci presto vi inviamo un affezionato abbraccio.
Tina Tempesta, Vito Signorile, Anna Sciannimanico, Simona Mastro, Danilo Milillo, Alejandro De Marzo
Insieme a tutti gli artisti e i tecnici ospiti.