- REPLICHE /2 dicembre 2022 h. 21
- PER INFORMAZIONI /080 5427678
Quattro adolescenti gridano al mondo intero la loro rabbia, il loro
desiderio di rivalsa ma soprattutto la loro gioia di vivere e lo fanno
nel modo più assordante che ci sia…..il silenzio!!
Con
Marica Lisco Paola Corvaglia Antonella Abbatantuono
Ilenia sportelli
Coreografie e Regia
Sabrina Speranza
Musiche Scritte, arrangiate e interpretate da
Loredana Savino
Sabrina Speranza, danzatrice e coreografa, con “The sound of silence”, trae una considerazione sul disagio provato dalla generazione degli adolescenti di oggi, con una profonda analisi di quanto la quotidianità contemporanea vissuta dai giovani, tra disagi sociali provocati dagli eventi della guerra, dalle ristrettezze alle quali ci accingiamo a vivere e non ultimo la passata, da poco, pandemia, raccontandola con la danza.
Attraverso l’analisi provata come donna e madre, del lungo e difficile momento in cui tutto il genere umano sta vivendo, traccia una riflessione dando “voce” a quella generazione prossima alla vita di adulti, costretta a vivere la loro crescita individuale, reprimendo la voglia di libertà ed espressione, soffocate dalle vicissitudini vissute, dal subire violenze psicologiche ma purtroppo molto spesso anche fisiche. La donna raccontata attraverso i suoni: dal primo, quello del battito di un feto sino all’urlo di rivalsa e conquista della propria identità e dignità!!
Lei stessa spiega i suoi propositi raggiunti con “The sound of silence”, proponendo un messaggio di fiducia nei giovani, futura generazione di quella nostra società che poco dimostra attenzione all’ambiente e alla società.
“The sound of silence”, con le musiche scritte, arrangiate e interpretate da Loredana Savino e attraverso la drammaticità coreografica, lancia il grido di una gioventù pronta a cambiare le sorti di una società migliore e pacifica.