• REPLICHE /14 ottobre 2022 h. 21
  • PER INFORMAZIONI /080 5427678

Massimo Colombo direzione e arrangiamenti
Jazz ensamble: Gianna Montecalvo, Roberto Ottaviano, Maurizio Quintavalle, Giuseppe Berlen, Luigi Morleo, Aldo Di Caterino, Nicola Cozzella, Antonio Fallacara, Giovanni Teot, Antonio di Ceglie.
Testi di Ugo Sbisà

West Side Story
West Side Story è il Fidelio americano, è Shakespeare riletto attraverso Tocqueville, è l’America alla spasmodica ricerca del sublime, è incrocio vertiginoso tra dramma e balletto, tra opera e teatro musicale, tra Broadway e le periferie di New York.
Caratteristiche tutte riscontrabili al massimo grado in un peculiare capolavoro come West Side Story, pagina di teatro musicale che per molti versi rimane unica, espressione del desiderio di comporre un musical da una prospettiva macroscopica, con tutte le giustificate ambizioni e il respiro di un’opera ma con un linguaggio musicale dall’elettrica fisicità che ottiene i più nobili risultati senza essere aristocratico, carico degli odori, inflessioni, accenti della poli-etnicità vernacolare statunitense.
Roberto Ottaviano e la sua band danno quindi voce al capolavoro di Bernstein in un concerto che riporta il musical jazz con forza nelle preferenze di tutti.