COL SUD A TRACOLLA

Un innovativo spettacolo di Teatro/Canzone ideato e diretto da Vito Signorile
Arrangiamenti musicali di Giuseppe De Trizio
con
Vito Signorile e Agata Paradiso

“Col Sud a Tracolla” rappresenta l’omaggio musicale (in commistione con l’arte scenica del raccontare teatrale) al nostro territorio, ai suoi suoni, alle sue genti, avventure, tradizioni e alle sue storie cantate. Vito Signorile imbraccia il suo strumento a corde per far vibrare le emozioni più ancestrali del meridione italiano, le peculiarità più attuali, le speranze più intramontabili.

Per accompagnarlo un cast d’eccezione, musicisti specialisti delle atmosfere mediterranee e un’attrice emblema della femminilità del Sud Italia. A trasmettere tutta la forza del ‘Sud a tracolla’ (un Sud Fotografato, un Sud Agognato, un Sud Cantato…) Vito Signorile si serve delle parole di poeti e cantori di straordinaria forza evocativa e di canti creati per lo spettacolo. I Poeti: Vittore Fiore, Vittorio Bodini, Vito Riviello, Raffaele Nigro, Beatrice Viggiano, Raffaele Carrieri, Lino Angiuli, Michele Campione, Rocco Scotellaro.

Le canzoni popolari di: Matteo Salvatore, Otello Profazio, Pietro Basentini, Enzo del Re, Silvano spadaccino. Le canzoni pop d’autore di: Vito Signorile, Davide Ceddìa, Giuseppe De Trizio