• PRIMA REPLICA /domenica 5 aprile 2020, h. 18
  • PER INFORMAZIONI /080 5427678

IN BASE ALLE DISPOSIZIONI DEL DECRETO GOVERNATIVO DEL 4 MARZO PER CONTRASTARE IL CORONA-VIRUS IL PRESENTE SPETTACOLO È ANNULLATO.

CELESTINA E LA LUNA

(Adatto a un pubblico dai 5 anni in su)

“È estate. Siamo negli anni Sessanta in una piccola frazione di poche case dimenticate nella campagna del Sud. Una ragazzina, figlia unica, vive con i genitori, tra gli adulti. Unico contatto con la città e la modernità è una radio a valvole che manda della musica meravigliosa e il sogno dell’America: donne che cantano, suonano, altro che faccende domestiche! E poi si parla di astronavi che vanno nello spazio e che forse un giorno si potrà persino arrivare a passeggiare sulla Luna. Ed è così che la ragazzina, sempre più sola, comincerà pian piano ad immaginare una compagna di giochi che non c’è, un’amica, anzi di più: una sorella gemella, uguale a lei, ma più… bella, coraggiosa, intraprendente, brava a fare tutto quello che non le riesce. Bisogna andare via da lì, arrivare nella grande città e poi trovare la maniera di andare nello spazio e poi, perché no, sulla Luna: la prima donna sulla Luna!
Insieme alla sua sorella immaginaria la ragazzina organizzerà una fuga che la porterà ad incontrare, sulla strada che la separa dalla Luna tanto sognata, misteriosi personaggi. La strada per una rivoluzione tutta al femminile è appena cominciata…”