• SPETTACOLI /25 OTTOBRE 2020, h. 21
  • PER INFORMAZIONI /080 542 7678

GENESI
Compagnia Menhir
coreografia e regia di GIULIO DE LEO
musica dal vivo Pino Basile e Giuseppe Doronzo 7 produzione Talos Festival/Compagnia Menhir Danza / in collaborazione con sistema Garibaldi_Bisceglie, e ALTOFEST – internationalcontemporary live arts
con Erika Guastamacchia e Antonio Savoia
coreografia e regia di GIULIO DE LEO
prima assoluta

Nessuna coppia mitica all’origine di future generazioni. Nessun giardino terreno su cui segnare confini e proprietà. Due danzatori in domanda, l’uno verso l’altro, dialogano nello spazio, fino a concentrarlo e consumarlo. Fino a quando il solo movimento possibile è lo sguardo.
I corpi sono chiamati a smussare i propri confini e a orientarsi nello spazio per generare relazione e senso. Il discorso si dipana fluido e dinamico, scandito da vicinanze, pause, attraversamenti e sospensioni. GENESI si muove verso l’orizzonte storico e culturale mediterraneo e s’interroga sulle dinamiche dei flussi e sulla relazione con lo spazio abitato, come spazio di attraversamento/accoglienza e di proprietà/resistenza. Tutto accade in uno spazio circolare, un luogo che raccoglie e che chiama a raccolta, in cui essere osservati e da cui guardare al mondo. Un cerchio dai confini immateriali, permeabili e sonori, custodito dai due musicisti.