- PRIMA REPLICA /sabato 28 MARZO 2020, h. 18
- PER INFORMAZIONI /080 542 7678
IN BASE ALLE DISPOSIZIONI DEL DECRETO GOVERNATIVO DEL 4 MARZO PER CONTRASTARE IL CORONA-VIRUS IL PRESENTE SPETTACOLO È ANNULLATO.
Produzione: SENZA PIUME/DIAGHILEV
scritto da Damiano Nirchio
regia: Damiano Nirchio e Anna de Giorgio
con Elisabetta Aloia, Antonella Carone, Loris Leoci, Tony Marzolla.
Scene e oggetti: Bruno Soriato
Luci e suoni: Carlo Quartararo
Costumi e assistente alla regia: Raffaella Giancipoli
Riprese audio: Gianluigi Strafella – Punes
Assistente scenografo: Davide Giardino, Enzo Ruta
E’ quasi Natale in città, ma nessuno dorme sonni tranquilli. In giro c’è un Lupo! Tutti sanno che è cattivo, che si nasconde nel buio, nella nebbia, nel sentiero che non si è mai percorso, nei luoghi in cui non si guarda mai. Altri dicono che sia grande, grosso e nero come la notte. Ma…
Quanti lo hanno guardato veramente negli occhi? O lo hanno sentito parlare? Chi è il Lupo? C’è qualcuno che lo sa per davvero? Qualcuno c’è, a quanto pare…
Una nonna, rimasta a letto con un brutto raffreddore, racconta alla sua nipotina una storia accaduta tanto tempo prima, quando era una giovane giornalista squattrinata a caccia di una notizia da prima pagina… Una coraggiosa ricerca della Verità con incontri buffi e misteriosi, in fondo alla quale la giornalista spera di trovare finalmente il nascondiglio del famigerato Lupo, o forse il senso del Male e della Cattiveria, proprio quando il Calendario impone di essere più… buoni.
La scoperta che farà al termine della sua avventura sarà ancora più incredibile e cambierà per sempre il suo modo di guardare il mondo.
* Spettacolo Teatrale per le Famiglie programmato all’interno del Progetto “Il teatro che ti cambia” (Vincitore Bando Periferie al centro. Intervento di Inclusione culturale e sociale della Regione Puglia)