• PRIMA REPLICA /mercoledì 24 GENNAIO 2018, h. 21
  • PER INFORMAZIONI /080 5427678

“ατμός “(atmós)

Coreografie: Claudia Gesmundo Vera Sticchi
Musiche: autori vari

Siamo come nuvole.
Effimeri pulviscoli di vapore sospesi nell’aria. Rimaniamo a galla in un mondo di forze capaci di governarci, spingerci, modellarci.
Ci muoviamo. Insieme possiamo trovare unità, soli rimaniamo immersi nella nostra sostanza.
Mutiamo. Le nostre forme sono determinate dalle menti di chi le osserva ed è attraverso gli occhi esterni che otteniamo una forma.

“[O] siamo”

Coreografie: Alessandra Caito e Lidia Serini.
Musiche: Iggy Pop, Meredith Monk
Costumi: L’ Histoire, Bari.

Come dire… Dunque, non credi che giocare… Eh sì, può darsi, ma……boh! Dai andiamo!

“Sei lezioni: la tua guida prima di partire per un lungo, intenso, indispensabile, inconcepibile, imprevedibile e… fottutissimo viaggio”

Coreografie e regia: Roberta Storelli e Noemi Quercia.
Musiche: autori vari.
Attrice: Noemi Quercia.
Danzatrice: Roberta Storelli.

“Chi è ciascuno di noi se non una combinatoria di esperienze, di informazioni, di letture, di immaginazioni? Ogni vita è un’enciclopedia, una biblioteca, un inventario di oggetti, un campionario di stili, dove tutto può essere continuamente rimescolato e riordinato in tutti i modi possibili”.
(da Italo Calvino, Lezioni americane, 1988)

Performance liberamente ispirata all’opera di Italo Calvino dal titolo “Lezioni Americane”.
Con ironia e seria leggerezza, attraverso la voce e il corpo, le due donne, si pongono con la loro naturalezza e giovinezza in rapporto con la molteplicità di aspetti che costituiscono la loro persona e ciò che ruota attorno ad essa. Ne spiegano le dinamiche, li analizzano, e ci giocano come ad una lezione di cucina o come protagoniste di un tutorial (grottesco e sincero) sull’organizzazione della propria vita, in cui lo scopo ultimo è: l’azione.